mercoledì 14 luglio 2010

Benvenuti, intrepidi amanti dell'avventura!

Salve a tutti! Permettetemi di presentarmi! Mi chiamo Valerio, 26 anni, grafico di moda e, da pochissimi giorni, fumettista! Si, da pochissimi giorni! Perchè, pur essendo sempre stato un grande amante dei fumetti, fino a un paio di giorni fa, quando ho conosciuto quel capolavoro di fumetto che è Scott Pilgrim, non avevo mai pensato di poter diventare io stesso autore di quella passione che da sempre amo. Eppure, dopo qualche prova, ed un'idea per una sceneggiatura che non credevo sarebbe mai arrivata, eccoci qui con una copertina ed una prima tavola (che preferisco tenere riservata per ora, perchè non ancora del tutto definitiva) di quella che sarà un'esperienza faticosa ma dannatamente intrigante!

Sto parlando di Role Playing Dates, ovviamente! Un po' di spiegazioni per chi non ha avuto il piacere (la sfiga?) di sentirmi blaterare incessantemente su questa mia idea! Innanzitutto di cosa parla? Di nerd! E che cosa fanno i nerd? Fanno giochi di ruolo! E che cosa succede quando un nerd, per amore di una ragazza, viene costretto a superare innumerevoli prove di coraggio, abilità, ed ardimento? Tira un dado da 20 e prega che esca un critico! Non voglio svelare altro, rimandando ogni dettaglio a post successivi o, perchè no, direttamente al fumetto completo. Spero soltanto che mi seguirete e che, se l'idea vi dovesse piacere, mi bastonerete quel tanto che basta per farmi portare avanti il lavoro! Perchè si, sono dannatamente pigro!

Quindi che dire, grazie a tutti coloro che vorranno seguirmi in questo esperimento di volontà, sperando che le future avventure di Steve Strenght e Violet Charisma, nonchè di tutti i loro compagni, possano piacere a voi da leggere quanto stanno piacendo a me da inventare!

Come piccola chicca, vi lascio qui a fianco la copertina di quello che sarà il primo numero, "Finchè un critico negativo non vi separi!", con il nostro protagonista in bella mostra di se!

Valerio Massimo Barbanti

Nessun commento:

Posta un commento